sabato
30 OttRingraziamenti e saluti dal Presidente ASITA e dalla Presidente del Consiglio Scientifico – #AsitaAcademy2021
Cari colleghi,
a valle della chiusura dell’evento #AsitaAcademy2021 ci premeva, a nome della Federazione ASITA, ringraziarvi per aver partecipato all’evento, sperando che sia stato di vostro gradimento. Il numero dei partecipanti è stato costante in tutti i venerdì che si sono susseguiti dall’inizio di luglio fino all’ultima data prevista che ha chiuso i lavori con una sessione coordinata dall’Associazione GFOSS.it.
La partecipazione attiva e la presentazione dei lavori sono fondamentali per noi e ci supportano nell’idea che ASITA costituisca realmente il luogo dove tutti coloro che si occupano di Dati geo-topo-cartografici dai molteplici punti di vista (produzione, gestione e fruizione ed analisi) possano trovare un momento di condivisione dei risultati delle ricerche e le proprie esperienze.
La pandemia ha reso tutto questo più complicato e l’impossibilità di realizzare eventi in presenza ha aperto alla stagione degli eventi on-line, una buona alternativa in mancanza di altre possibilità.
Siamo però convinti che le discussioni, le interazioni pre e post conferenza, possano completare l’esperienza congressuale ed in tal senso stiamo lavorando per una grande manifestazione nel 2022 a Genova capace di poter ospitare tutti (accademici, ricercatori, istituzioni, professionisti ed aziende) in un contesto suggestivo e conviviale per riprendere insieme un nuovo cammino.
Un grande ringraziamento va quindi a voi e a tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita di questo evento, a partire dal Consiglio Direttivo e dal Consiglio Scientifico di ASITA, senza tralasciare il contributo del Comitato Organizzatore Locale di Genova coordinato dal Prof. Domenico Sguerso e della Segreteria ASITA, senza i quali tutto questo sarebbe stato impossibile.
Grazie ancora e arrivederci a #ASITA2022!
Stefano Gandolfi (Presidente ASITA)
Paola Zamperlin (Presidente del Consiglio Scientifico ASITA)