lunedì
6 GiuDemo in The Field a cura di SIFET
Nella giornata di mercoledì 22 giugno, la SIFET organizza la sessione “Demo in The Field”, proseguendo una consolidata tradizione che ha visto protagoniste le ditte della Geomatica durante analoghe sessioni ai Convegni della SIFET di Lecce (2016), Ragusa (2017), Gaeta (2018) e Venezia (2019).
A questa edizione parteciperanno le seguenti aziende: 3D Target, Codevintec, GeoMax, Gter, Leica Geosystems, MicroGeo e Stonex.
La sessione si svolgerà durante l’intera mattinata, dalle 9.00 alle 13.00, presso il Porto Antico di Genova.
Ogni ditta presenterà ai partecipanti, divisi in piccoli gruppi, uno o più sistemi di rilevamento geomatico (GNSS, total station, laser scanner, UAV, SLAM, …), in modo da comprenderne le caratteristiche strumentali ed eventualmente mostrando già in campagna i dati acquisiti ed i risultati ottenuti.
Grazie a queste “dimostrazioni sul campo”, i partecipanti alla Conferenza ASITA potranno così apprezzare concretamente le potenzialità offerte dalle più moderne tecniche/strumentazioni geomatiche, assistendo a vari processo di rilevamento in un contesto di particolare difficoltà e interesse quale è l’interfaccia “acqua-terra”.